fbpx

Uot is it

(2 recensioni dei clienti)
Autrici: Francesca Carnevale, Eleonora Clemente e Michela Dalla Mura
Data di uscita: 26 aprile 2022
ISBN: 9788831460064
Collana: Lallero
Genere: Didattica 5+
Formato: 40 pp., 21×21 cm

15,00

COD: 9788831460064 Categorie: , Tag: , ,

    Tre amiche guardano lo stesso oggetto, ma vedono cose diverse. E tu, cosa vedi? Three friends look at the same object, but they see different things. And you, what do you see?

    UOT IS IT? è un libro per giocare in tanti modi diversi: con il disegno e con la lingua inglese, con la fantasia e con il racconto. Il libro stesso nasce per gioco quando Francesca invia alle amiche l’immagine di una albicocca chiedendo «cosa vi sembra?». Michela disegna sopra alla foto con gli strumenti dello smartphone creando il musetto di un cane. Anche Eleonora fa la stessa cosa, disegnando però una coccinella…il gioco va avanti con tante variazioni, altre foto, altri disegni, creando una dinamica infinita di fantasia.
    Un libro ricco di spunti e laboratori creativi da portare sempre con sé, bilingue italiano-inglese.

    Le autrici

    Francesca Carnevale vive a Cividale del Friuli ed è la mamma di Edoardo. Dopo la Laurea in Legge iniziò a “lavorare in ufficio”, ma… Da 15 anni fa la grafica pubblicitaria ed è felice. Da piccola giocava a calcio con i maschi.

    Eleonora Clemente vive a Cividale del Friuli ed è la mamma di Viola. Dopo il diploma al Liceo Scientifico iniziò a “lavorare in ufficio”, ma… Da 8 anni fa la contadina ed è felice. Da piccola disegnava ovunque, anche sotto ai tavoli.

    Michela Dalla Mura vive a Falzè di Piave ed è la mamma di Tommaso e Giovanni. Dopo il diploma in Ragioneria iniziò a “lavorare in ufficio”, ma… Da 10 anni lavora con i bambini ed è felice. Da piccola trasformava le cataste di legna in astronavi spaziali.

    2 reviews for Uot is it

    1. Libreria L’Approdo

      Un’idea di ispirazione munariana che diventa un libro per guardare oltre ciò che si vede. Un autentico punto di partenza per viaggi infiniti.

    2. Nives Clemente

      È un piccolo bilingue divertente, stimolante, cre-attivo, altamente formativo.
      Suggerisce una importante metafora: bisogna guardare oltre (dentro, fuori, intorno…) l’aspetto di ogni “albicocca” levigata o ruvida, che quotidianamente incontriamo.
      Buon divertimento

    Aggiungi una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Shopping cart0
    Continua a fare acquisti
    0