Un omaggio a un luogo in cui forse anche voi passate molto del vostro tempo, specialmente in cerca di doni: è un omaggio alle librerie e al loro popolo di lettori! Con Christmas at the bookshop avrete una libreria tutta vostra piena di dolci, uno per ogni giorno che vi separa dal Natale. Un lato del calendario mostra la vetrina della libreria illuminata dagli addobbi, i bimbi curiosi e i passanti in cerca del regalo perfetto. Nel lato opposto siamo all’interno della libreria, qui le storie sono protagoniste sugli scaffali ma potrete vedere anche renne ed elfi in pieno fermento natalizio. Il calendario è realizzato in cartone con una struttura esagonale. A ogni giorno dell’Avvento corrisponde una finestrella da aprire, un dolce artigianale da gustare e una storia da leggere. Le dolci meraviglie che troverete sono i prodotti artigianali realizzati da Dolciaria Luigia, azienda storica di Bellaria Igea Marina (Rimini). Il calendario contiene 24 dolci prodotti, uno per ogni finestrella. Ecco l’elenco completo: 4 Sorrisi di Romagna, 1 Gruviera di cioccolato bianco (50 gr), 2 Tartufi al latte, 1 Tartufo fondente, 1 Tartufo bianco, 1 Tartufo al cocco, 1 Medaglione di cioccolato con smarties al latte, 6 Baci di Luca cioccolatini al latte con crema di cioccolato e cereali, 1 Torronotto di Luca al pistacchio (20 gr), 2 Torronotti di Luca gusto classico (20 gr), 1 Pralina di cioccolato ripiena al torroncino, 1 Pralina di cioccolato ripiena al caramello salato, 1 Pralina di cioccolato ripiena alla crema gianduia, 1 Torrone morbido gusto gianduia (50 gr)
Info biografiche
Marianna Balducci, riminese, è laureata in moda, lavora a progetti pubblicitari e per l’editoria per bambini e ragazzi. Le piace sperimentare combinazioni tra strumenti tradizionali e digitali e, in particolare, tra disegno e fotografia. Con il suo primo libro foto-illustrato Il viaggio di Piedino (scritto da Elisa Mazzoli, Bacchilega, 2018) vince il premio Nati per leggere, poi il foto-illustrato Io sono foglia (scritto da Angelo Mozzillo, Bacchilega 2021) si aggiudica il premio Andersen (categoria 0-6 anni) e Superpremio Andersen G. Schiaffino.
Dolciaria Luigia nasce nel 1930 quando Domenico Baiocchi, da garzone, decise di iniziare a lavorare in proprio. A quel tempo i dolci venivano lavorati, impastati a mano e ne veniva seguita la lavorazione e la cottura con pazienza, serietà e passione. Una tradizione che non è andata perduta perché ancora oggi la Dolciaria Luigia lavora così, con il cuore e con la precisione, usando gli ingredienti migliori miscelati e combinati in un perfetto equilibrio alla ricerca di sapori nuovi, creando forme di particolare e raffinata bellezza.
Recensioni